Concorso di idee per progetti per la celebrazione del 150° dalla nascita di Grazia Deledda riservato ai circoli dei sardi
La Provincia di Nuoro ha pubblicato sul proprio sito internet l’avviso per il concorso di idee per i progetti relativi alla celebrazione del 150esimo anniversario della nascita di Grazia Deledda riservato ai circoli dei sardi.
Il concorso è aperto a tutti i circoli dei sardi con sede in tutto il territorio nazionale. Il circolo deve essere costituito in una qualsiasi delle forme previste dalla normativa e titolare di proprio codice fiscale e di proprio conto corrente (Ad es. associazioni, fondazioni, onlus ecc.), con oggetto sociale e statuto coerenti con l’intento della promozione della cultura sarda nelle varie forme. La partecipazione è libera e gratuita.
Il concorso ha inizio il 19/04/2022. Il termine per la presentazione dei progetti è stabilito per il 6 maggio alle ore 12:00. La premiazione dei progetti più meritevoli, in base ai criteri appresso descritti, avverrà presumibilmente nel mese di giugno 2022.
La proposta progettuale dovrà essere realizzata attraverso un progetto che coinvolga la collettività nell’interesse della memoria della scrittrice e della divulgazione delle sue opere.
Potranno essere utilizzati diversi linguaggi divulgativi, artistici e creativi, quali, a titolo esemplificativo:
- disegni e pitture
- laboratori creativi
- esposizioni • convegni
- spettacoli teatrali
- fumetti
- manufatti
- progetti grafici e multimediali
- fotografie e fotomontaggi
- cortometraggio di durata non superiore ai 5 minuti comprensivi di titoli di testa e di coda.
LEGGI L’AVVISO: https://www.provincia.nuoro.it/index.php/ente/avvisi/2424